bg image

Altitudini presentation

 

 

 

Altitudini

Altitudini è un’associazione culturale nata con lo scopo di promuovere la cultura teatrale e cinematografica in Valle d’Aosta.

 

È composta da persone provenienti da diversi orizzonti: Luciano Barisone (critico cinematografico), Sandra Barberi (storica dell’arte), Barbara Wahl (filosofa e insegnante), Chiara Celesia (economista), Federico Parini (avvocato), Daniela Ricci (insegnante ricercatrice in cinema), Sara Reale (studentessa) e dai giovanissimi artisti valdostani Filippo Maria Pontiggia, Florence Bovet, Giulia Macello Violetta e Marta Mcilduff.

 

 

La direzione artistica di INSOLITI è affidata all’attrice e regista valdostana Alessandra Celesia.

 

Alessandra lavora ad un teatro che esplora le frontiere tra il cinema e le arti performative. Si è formata alle scuole di teatro Jacques Lecoq e Philippe Gaulier di Parigi. I suoi spettacoli sono presentati in Italia e Francia nell’ambito di importanti rassegne e circuiti teatrali ( ultimamente tra l’altro presso la Scène nationale de Valence, la Scène nationale de Chambéry , il FIT Festival di Lugano e il Festival dei Popoli di Firenze in Italia). I suoi film sono stati presentati e premiati nei maggiori festivals di documentari internazionali fra cui Locarno, Visions du Réel a Nyon, IRDM di Montréal, Cinéma du Réel Paris, FID Marseille ecc.

Contact ex1

Get
in touch

Altitudini APS,
via Edelweiss 33, 11100 – Aosta

 info@altitudini-associazione.it