bg image

SINFONIA H2O pres

Compagnia Tecnologia Filosofica

SINFONIA H2O

Sinfonia H2O è un rito sonoro, una sinfonia danzata in 4 movimenti, per celebrare l’elemento acqua, risorsa preziosa di vita e rigenerazione: un’occasione per meditare tra suono e danza sui temi del cambiamento globale.

Un arcipelago di specchi dove il corpo si muove, partecipa e riceve impulsi per divenire intermediario con il pubblico che è avvolto in una cascata di suoni e azioni che affiorano grazie alla presenza di oggetti pensati e realizzati ad hoc dagli stessi artisti: ampolle, bilance, clessidre, come in un immaginario laboratorio alchemico. Due danzatori ed un musicista presentano un lavoro flessibile in grado di adattarsi come l’acqua a spazi e contesti diversi. Sulle rive di due meravigliosi laghi in alta montagna in cui si specchia il cielo della Valle questo site-specific work diventerà poesia in movimento e musica.

Compagnia Tecnologia Filosofica
Danzatori Francesca Cinalli, Aldo Torta
Live sound e musica Paolo De Santis

SPETTACOLI:

Domenica 24 luglio, h 15.30
“Sinfonia H2O” di Tecnologia Filosofica @ Fénis – Val Clavalité

Sabato 13 agosto, h 11.00
“Sinfonia H2O” di Tecnologia Filosofica @ Valtournenche – Lago Blu di Cervinia

contributo 2022

con il contributo
della Regione autonoma Valle d’Aosta

e dei Comuni di Aosta, Charvensod, Donnas, Gressoney, Issogne, Ollomont, Valtorunenche, il Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne, la Pro Loco di Fenis, la Biblioteca di La Thuile, l’Associazione Il maniero di Cly del Comune di Saint-Denis