bg image

SEI SOLI DIETRO LE FOGLIE

Residenza artistica nel Comune di Ollomont

casa alpina 2022

Un gruppo di giovani artisti valdostani fra i 19 e i 22 anni saranno invitati a ritrovarsi per una settimana di creazione e sperimentazione intorno alla performance teatrale, musicale e alla scrittura.

Vogliamo dare qui un vero spazio di riflessione e creazione ai giovani valdostani che stanno studiando teatro, arte, performance, danza e musica nelle più prestigiose scuole europee. Da Amsterdam a Parigi, da Venezia a Bruxelles questi artisti in divenire si stanno formando con grande serietà e hanno dimostrato nel loro lavoro una qualità e una maturità sorprendenti. Per una settimana essi si riuniranno per creare insieme una performance di cui faranno una restituzione aperta agli spettatori. Carta bianca a questo gruppo di artisti, per animare e far vivere un luogo alpino con la loro musica elettronica, le loro elaborazioni video di ispirazione contemporanea, i loro pensieri e le loro riflessioni sul mondo di oggi.
La restituzione della residenza prenderà la forma di un appuntamento aperto al pubblico presso la Casa Alpina di Ollomont.

SEI SOLI DIETRO LE FOGLIE

Gli artisti valdostani:
Florence Bovet
Studia teatro alla scuola di teatro IAD (Institut des Arts de Diffusion) di Louvain-la-Neuve, Bruxelles.
Giulia Macello
Studia design delle arti multimediali alla IUAV di Venezia.
Marta Celesia McIlduff
Studia teatro alla scuola Philippe Gaulier di Parigi.
Artista invitato
Andrew Nelson musicista franco americano.

SPETTACOLI:

Sabato 16 luglio, h 21:00
“Sei soli dietro le foglie” @ Ollomont – Casa Alpina

contributo 2022

con il contributo
della Regione autonoma Valle d’Aosta

e dei Comuni di Aosta, Charvensod, Donnas, Gressoney, Issogne, Ollomont, Valtorunenche, il Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne, la Pro Loco di Fenis, la Biblioteca di La Thuile, l’Associazione Il maniero di Cly del Comune di Saint-Denis