Heidi Project 2022 pres

HEIDI PROJECT

Testi e concezione di Alessandra Celesia

Heidi Project 2022

Una performance « film documentario/concerto live » che ci avvolge come il cinema e ci tocca come il teatro.

Alessandra Celesia, la protagonista dello spettacolo, è nata e cresciuta fra le montagne come l’eroina dei cartoni animati della sua infanzia. Come lei ha lasciato le vette per la città. Non Francoforte ma Parigi… Heidi Project è un viaggio nel tempo, uno « scrapbook « dell’intimo, mezzo documentario, mezzo poema cantato, che racconta il tempo di una vita, la sua, e quella degli incontri che ha fatto. In questo percorso composto da film in super 8, sequenze filmate all’ Iphone, note suonate su un vecchio pianoforte, si parla di pini vigorosi, di maglioni di lana fatti a mano, di sciamani del Nord che hanno il senso dell’umorismo, elicotteri in città e laghi gelati in Lapponia… Una fantasia che si ispira al libro di Johanna Spryri per meglio parlarci dell’oggi. Una ricerca di quel pianeta dell’infanzia, bianco come la neve sulla quale nessuno ha mai camminato.

Heidi Project

Testi e concezione di Alessandra Celesia
Con Alessandra Celesia e Adélys
Regia Adrien Faucheux